giovedì 23 settembre 2010

PerBacco che sorpresa!!!

Sono stato con il mio titolare per una cena di lavoro in questo ristorante http://www.countryhouseperbacco.it/ . Sapendo che si trattava di una struttura che si occupa di banchettistica, pensavo che la ristorazione alla carte fosse meno curata, e che fosse solo un modo per poter lavorare durante la settimana.
Ho scoperto invece con mia meraviglia cura dei particolari, sopratutto riguardo la carte, e una carte dei vini che mi ha stupito.
L'accoglienza è stata repentina e gradevole, senza attese; il tavolo curato e pulito, nessuna sedia traballante, repentina la presentazione dei menù, cordialità nel servizio e spiegazione dei piatti portati, materie prime discrete, ottima la burrata, vino sfuso presentato in bottiglia con etichetta e spiegazione dell'origine.
Nei menù traspare la limpidezza: l'elenco dei produttori e fornitori di materie prime permette al cliente di corrispondere meriti e responsabilità anche ai terzi che sono presenti nella struttura e che non si vedono. Nella lista vini oltre all'elenco delle bottiglie, delle regioni e relativo anno di produzione, c'è il prezzo di acquisto e di vendita che mostra il relativo rincaro.
Visto che ci sono stato solo una volta non lo classifico come "buon ristorante", ma sicuramente da tornare.

Nessun commento: